Inaugurata la nuova area sportiva in villa comunale

Consegnati alla città zona fitness, scacchi, tennis tavolo e campo bocce

Inaugurata la nuova area sportiva in villa comunale

Ancora un taglio del nastro per l’amministrazione comunale guidata dal sindaco, Giuseppe Nitti. A essere inaugurato, domenica 21 novembre, è stato il nuovo spazio sportivo in villa comunale, consegnato alla cittadinanza al termine di lavori – realizzati grazie a un finanziamento regionale relativo all’impiantistica sportiva, intercettato dal Comune di Casamassima, pari a 100.000 euro – che si sono conclusi proprio con l’apertura di questa area.

In modo particolare, alle spalle del campo multisport già inaugurato nell’estate del 2020, adesso trovano spazio anche un campo da bocce, due tavoli con scacchiere, altri due spazi per il tennis tavolo, una zona per il fitness, dotata anche di tappeto antitrauma, due panchine e altrettante aiuole con piante e fiori.

All’inaugurazione, accolta con entusiasmo dalla cittadinanza, con famiglie, ragazzi, bimbi e nonni che si sono intrattenuti piacevolmente a giocare a scacchi, bocce e con palline e racchette, hanno preso parte anche le associazioni locali, come per esempio Pro Loco, Unitre, De Cataldo, Tennis tavolo Ennio Cristofaro, oltre ad amanti e appassionati di scacchi, disciplina che ormai da decenni vanta un’importante tradizione in città.

“È davvero emozionante – ha detto il primo cittadino, Giuseppe Nitti, dopo aver eseguito il taglio del nastro – vedere i nostri bimbi felici e sorridenti, al pari delle loro famiglie. Altrettanto bello è osservare nonni e nipotini giocare insieme, perché questo è lo scopo che abbiamo voluto raggiungere quando abbiamo pensato di realizzare questa nuova area sportiva in villa comunale: creare un luogo di aggregazione in grado di permettere a piccoli e adulti di stare insieme. Altre opere stanno per essere affidate alla città, altre ancora le stiamo progettando. Stiamo lavorando con grande impegno, confidando nel senso civico di tutti, affinché i nostri spazi non vengano rovinati. Questo è indispensabile”.