"Il Balcone Fiorito nel Borgo Antico", la XVI edizione.

marted' 2 giugno 2015 - Borgo Antico

Il Balcone Fiorito nel Borgo Antico, la XVI edizione.

La mLa manifestazione “Il Balcone Fiorito”, patrocinata dal Comune di Casamassima e dalla Regione Puglia, è una festa d’arte totale, curata dall’Associazione Turistica Pro Loco dal 1995, che promuove ed esalta il caratteristico borgo antico di Casamassima, meglio noto come Paese Azzurro per via del particolare colore della calce che riveste abitazioni, chiese e palazzi sin dal 1600.

L’evento si svolgerà martedì 2 giugno 2015 nel Borgo Antico, di seguito il programma:

Mattino dalle ore 9.00
Porta Orologio: Infiorata di benvenuto e Pro Loco Point
Ore 9.30: Trekking-Aperitivo – passeggiata nel borgo tra storia e leggende (info: 349 2178123)
Ore 10.00: Piccoli Artisti nel Paese Azzurro - Land Art e Ars Topiaria, sculture di frutta e ortaggi
Ore 10.00: Pettegolezzi d’Arte nei Vicoli del Borgo - estemporanea d’arte per adulti
P.zza Santa Croce: Dalla terra alla tavola, mercato del contadino a km0
Via dei Rifiuti Zero (via Santa Chiara): idee e pratiche di Decrescita Felice
Palazzo Monacelle: Mostre Casamassima d’altri tempi e CIBARSI del SAC Peucetia
Palazzo Ducale: Piccoli architetti per il Paese Azzurro – mostra progetti
Mostre Scatti alle Finestre - #scattiallefinestre2.0 e Tracce di Azzurro … fiction (proiezione immagini casamassimesi da “La Freccia del Sud”)

Pomeriggio dalle ore 16.00