Il 26 luglio 2021 inaugurato il parco in via Sammichele

Il sindaco: “Si tratta di un’opera richiesta a gran voce dalla cittadinanza”

Il 26 luglio 2021 inaugurato il parco in via Sammichele

L’attesa è finita. È stato inaugurato lunedì 26 luglio 2021 il nuovo parco per bambini realizzato nell’area comunale compresa tra le vie Vecchia Gioia e Sammichele. L’opera, che si estende su una superficie complessiva di 3.089 metri quadrati, è stata realizzata attraverso finanziamenti del Gal Sudest Barese, comunali e ministeriali.

L’area, dotata di scivoli, altalene, percorsi con attrezzature ginniche, strutture per favorire attività di corpo libero e camminata veloce dispone anche di panchine con porte usb per l’utilizzo di smartphone.

L’impianto di illuminazione è invece a led, quindi in grado di garantire un considerevole risparmio energetico.

Il tutto, senza dimenticare le colonnine per caricare bici elettriche e monopattini, la cui installazione nell’area è già stata prevista.

“Il parco – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – è un’opera importante, fortemente richiesta da larga parte della cittadinanza, che siamo riusciti a pensare e realizzare e che adesso abbiamo consegnato alla città, alle famiglie e ai nostri bambini.

L’assenza di un’area attrezzata per ragazzi e piccini ha rappresentato per anni una mancanza per la nostra città. Ma adesso l’attesa è finita. Non solo: stiamo lavorando per realizzare ulteriori aree in altre zone del paese”.

(Nella foto principale l’area dopo gli interventi. Nell’altra la zona così come era prima della realizzazione del parco).