Gli eventi del settembre Casamassimese

Dal 4 al 28 settembre 2014

Gli eventi del settembre Casamassimese

Giovedì 4 settembre ore 20.30, piazza Moro

"Na scernata tirciute jind a u' abulatorie"

a cura dell'ass. Teatro L'insieme, Pro Loco e Provincia di Bari Costa dei trulli 2014-ON TOUR

Una commedia molto esilarante con la regia di Michele Casa di Bari.

Venerdì 5 settembre

"Don Sante - un casamassimese nella storia dei tempi"

a cura della Pro Loco Casamassima

ore 18-22, Palazzo Monacelle (via Roma)

Per ricordare Don Sante Montanaro sarà allestita una mostra di documenti, lettere e fotografie inedite.

INGRESSO GRATUITO

ore 20, piazza Delfino (Paese Azzurro)

Viaggio musicale tra ... "Classica ed etnoRom"

con Alexian Group e Il Kharma Piano Duo
a cura dell'ass. Amadeus, Pro Loco e Provincia di Bari Costa dei trulli 2014-ON TOUR

Il concerto sarà preceduto da un momento in ricordo di Mons. Sante Montanaro con delle letture recitate dall'Acca.

Don Sante Montanaro, amante e intenditore di musica, arte e letteratura e casamassimese illustre che ha dedicato la sua vita non solo a Dio e alla Santa Sede, ma si è speso anche grandemente per la cultura e l'arte come espressioni massime della divinità e spiritualità racchiuse in ognuno di noi.

Sabato 6 settembre, Paese Azzurro

3° EDIZIONE DELLA SAGRA DELLA GNUMEREDD'

a cura dell'Associazione Tradizioni Puglia, Amici della Birra, Qualità a tavola
Percorso degustativo di prodotti pugliesi, giro in arte, spettacoli e poesia.

INFO: info@tradizionipuglia.it

13-14-15 settembre

Festeggiamenti in onore del Santo Protettore San Rocco da Montpellier

a cura del Comitato Festa San Rocco

Giovedì 18 settembre

"Concerto Sinfonico della Fanfara"

a cura dell'ass.Arma Aeronautica

Sabato 20 settembre

"Stefania Dipierro: Italia - Brasil" di Media and More

a cura di AmoCasamassima e Provincia di Bari Costa dei trulli 2014-ON TOUR

Domenica 21 settembre ore 9.45

XXVII Stramaxima

La "Amatori Atletica Emanuele Manzari di Casamassima" organizza la rinomata e attesa gara podistica Nazionale "Stramaxima" giunta alla sua XXVII edizione e che comprende il XXV Trofeo "E. Manzari". La manifestazione attende circa milleottocento atleti tesserati provenienti da tutta Italia.
La gara, di 10,200 Km, è inserita nel calendario Nazionale FIDAL, valida per l'assegnazione dei titoli di Campionato Regionale FIDAL 2014 di corsa su strada individuale Allievi-Juniores-Promesse-Seniores-Amatori-Master M/F e di prova di Campionato Nazionale di Corsa su Strada dell'Aeronautica Militare. La passata edizione è risultata di altissimo valore tecnico-agonistico con la registrazione di uno dei migliori tempi mai realizzati dal vincitore 32',35", che ha ulteriormente migliorato il primato precedente, tempo di assoluto rispetto a livello nazionale per una gara su strada. Nell'ambito della manifestazione si svolgerà il VII concorso fotografico "Fotografa la Stramaxima".
Fine della manifestazione è di non disperdere il patrimonio culturale e sportivo di Casamassima favorendo anche alla promozione turistica del Comune.

21/28 settembre, piazza Moro

VII Concorso fotografico "Fotografa la Stramaxima"

a cura dell'A.C. Photographers

Giovedì 25 settembre ore 19, Palazzo Monacelle (via Roma)

"I Carabinieri tra la gente"

a cura di Pro Loco e AmoCasamassima

Presentazione del libro e mostra di cartoline d'epoca dell'Arma dei Carabinieri della preziosa collezione di Vitoronzo Pastore con mostra dei "Piccoli artisti di Casamassima"in occasione del bicentenario dell'Arma.

La mostra resterà aperta fino al 1 ottobre , ore 10-12 e 18-20.

Venerdì 26 settembre ore 20, Officine UFO

Concerto della Solidarietà "Musiche nell'anima"

a cura dell'ass. Il Vicinato

Domenica 28 settembre, raduno ore 9 in piazza Moro