Gli auguri di Pasqua da parte del sindaco, Giuseppe Nitti

Il messaggio del primo cittadino

Gli auguri di Pasqua da parte del sindaco, Giuseppe Nitti

Cari concittadini,

la Pasqua rappresenta un momento molto sentito, per tanti anche molto atteso. Un momento di fede, devozione, partecipazione, riscoperta delle nostre tradizioni. Ciascuno lo vive in virtù della propria sensibilità, del suo personale sentire.

A me piace interpretarlo – oggi ancor di più considerati gli ultimi due anni che ci siamo lasciati alle spalle – come un’occasione di rinascita, di ritorno alla quotidianità.

Quella quotidianità fatta di tanti piccoli-grandi gesti, di appuntamenti, di pagine di vita della nostra Comunità, che tanto ci sono mancati e che abbiamo a lungo inseguito e sognato durante i giorni lunghi e difficili della pandemia.

È chiaro che dobbiamo ancora tenere alte l’attenzione e la prudenza, ma la Pasqua 2022 e la Settimana Santa che l’ha preceduta ci hanno finalmente restituito occasioni per vivere insieme questi appuntamenti collettivi.

Dopo oltre 700 giorni, finalmente siamo tornati a riappropriarci del nostro Presente. Sperando sempre che il domani possa essere migliore.

Ve lo auguro, e me lo auguro veramente di cuore.

Tanti auguri di buona Pasqua!

Giuseppe Nitti