Giovedì 2 giugno 2022 ritorna la tradizionale ‘Cena Azzurra’

Appuntamento in piazza Moro nei pressi di Porta Orologio

Giovedì 2 giugno 2022 ritorna la tradizionale ‘Cena Azzurra’

Ritorna, dopo due anni di pausa a causa del Covid, il tradizionale appuntamento con la ‘Cena Azzurra’, uno degli eventi di punta dell’inizio dell’estate casamassimese. Giovedì 2 giugno pertanto, a partire dalle 18.30, i partecipanti cominceranno ad allestire i tavoli e tutto l’occorrente (tovaglie, tovaglioli, bicchieri, posate, candele e tutto quel che la creatività di ognuno sceglierà per abbellire la mensa), che dovranno necessariamente rispondere alle tonalità dell’azzurro. Potranno essere utilizzati materiali in ceramica, vetro o carta riciclabile, ma non in plastica. Bandito anche l’utilizzo di lattine, così come la presenza di superalcolici.

Alle 20.30 è in programma l’inizio della cena, con i commensali che potranno portare da casa le pietanze più gradite. A tal proposito è prevista un’area, adiacente la zona dell’evento, nella quale si potrà parcheggiare per facilitare il trasporto di tavoli e sedie da parte dei partecipanti, assieme a tutto il necessario per la cena.

Entro mezzanotte tutto dovrà essere riordinato, anche attraverso l’utilizzo degli ecopoint per la raccolta differenziata che saranno posizionati nell’area.

Ad accompagnare la cena, come sempre, intrattenimento, balli e divertimento, anche all’ombra dei giganti di cartapesta che fino al 5 giugno animeranno piazza Moro. In occasione della Cena Azzurra, i mascheroni saranno anche messi in movimento a ritmo di musica, tra luci e colori.

A chiudere la serata, anche al fine di promuovere e valorizzare una delle eccellenze del nostro territorio, ‘Ciliegiata di mezzanotte’ e spumante.

Chi volesse prenotare uno dei posti ancora disponibili può contattare, entro mercoledì 1 giugno, i numeri 348.32.43.609, 340.80.82.792 o ancora 335.83.83.939, indicando il numero dei partecipanti e un nome attraverso il quale effettuare la stessa prenotazione (anche inviando un messaggio whatsapp). Possibile anche inoltrare una mail all’indirizzo info@prolococasamassima.it In ogni caso bisognerà attendere la conferma dell’avvenuta prenotazione.

In occasione dell’evento – organizzato come sempre dalla Pro Loco con il patrocinio del Comune – nell’ambito del concorso ’50 sfumature di azzurro’, saranno premiati il tavolo più bello, la pietanza azzurra più bella e l’abbigliamento azzurro più elegante. Tutti i partecipanti dovranno indossare un abbigliamento che risponda alle tonalità dell’azzurro.