Giornata mondiale delle malattie infiammatorie croniche intestinali: il palazzo municipale il 19 maggio si tinge di viola

Il Comune di Casamassima aderisce alla campagna di sensibilizzazione

Il palazzo del Municipio, nella centralissima piazza Aldo Moro, si tinge di viola. L’iniziativa, promossa in occasione della Giornata mondiale delle malattie croniche intestinali, in calendario il 19 maggio 2021, intende sensibilizzare la cittadinanza su una problematica che riguarda cinque milioni di persone in tutto il mondo. Persone che sono chiamate ogni giorno a convivere con dolori e disagi che mettono spesso fortemente in discussione la serenità e la qualità della loro vita.

“Il Comune di Casamassima, accogliendo la richiesta della Micro Italia Odv, associazione da sempre impegnata a diffondere la consapevolezza su questo tipo di patologie – osserva a riguardo l’assessore alla cultura, Azzurra Acciani – ha aderito a questa giornata, così come hanno fatto numerosi altri Comuni. Abbiamo voluto dare un segnale, piccolo ma profondo e significativo, perché crediamo nel valore non soltanto simbolico di questa iniziativa”.

Nella sera del 19 maggio, dunque, il palazzo del Comune sarà illuminato di viola.