Emergenza Coronavirus: il cimitero comunale chiude fino al 13 aprile 2020

Il sindaco Nitti firma l’ordinanza nel rispetto di una circolare ministeriale

Emergenza Coronavirus: il cimitero comunale chiude fino al 13 aprile 2020

Il cimitero comunale resterà chiuso fino al 13 aprile 2020. Il sindaco Giuseppe Nitti infatti, in ossequio alla circolare ministeriale numero 11285 dell’1 aprile scorso, a firma del Ministero della salute, nel pomeriggio del 3 aprile 2020 ha disposto l’ordinanza di chiusura della struttura. Restano garantiti il servizio di trasporto e ricevimento delle salme, l’inumazione e la tumulazione. Continuerà ad essere ammessa anche la benedizione dei defunti, fermo restando l’obbligo di garantire la distanza interpersonale di almeno un metro. Non saranno invece possibili le visite presso le tombe dei propri cari, fino al 13 aprile prossimo.

“Nel rispetto delle disposizioni ministeriali – spiega il sindaco Nitti – ho firmato l’ordinanza di chiusura del cimitero cittadino. Per combattere il Coronavirus, siamo costretti a tante rinunce, anche a quella di portare un fiore ai nostri cari defunti. È il momento dei sacrifici”.