Duc, ottenuto dalla Regione Puglia finanziamento di 45.000 euro

I fondi saranno utilizzati per sostenere politiche di valorizzazione del commercio

Duc, ottenuto dalla Regione Puglia finanziamento di 45.000 euro

Un lavoro di collaborazione e condivisione che ha dato i suoi frutti. Il Comune di Casamassima – capofila – e quello di Sammichele di Bari hanno infatti ottenuto dalla Regione Puglia, a seguito della costituzione del Duc, il Distretto urbano del commercio, un contributo di 45.000 euro.

Fondi che serviranno per dar vita a politiche per la riqualificazione del commercio in entrambe le realtà. L’accordo di distretto è stato siglato al termine di un lungo e attento percorso al quale hanno preso attivamente parte, oltre agli Enti Locali, anche Confcommercio e Confesercenti Puglia.

I finanziamenti saranno utilizzati anche per supportare azioni di marketing e promozione territoriale, animazione, incontri ed eventi.

“Con il Duc – osserva l’assessore alle attività produttive, Gino Petroni – l’amministrazione comunale intende rilanciare il centro storico cittadino ma anche le periferie, incentivando le aperture di nuove attività commerciali sia nel borgo antico che nelle zone più distanti dal centro, A tal proposito, l’amministrazione sta già operando per rivedere il regolamento delle aperture nel centro storico, in modo da creare un indotto in grado di valorizzare il nostro Paese Azzurro”.