Divieto di utilizzo di acqua ai fini potabili

Effettuati accertamenti dall'Acquedotto Pugliese

Divieto di utilizzo di acqua ai fini potabili

IL SINDACO - ORDINA

a tutta la popolazione di Casamassima e quindi sia alle utenze private sia pubbliche (bar, ristoranti, pizzerie, pub, ecc.) di non utilizzare l’acqua dell’Acquedotto Pugliese a fini potabili, fino a nuova disposizione.

In particolare si precisa che l’acqua NON DEVE ESSERE USATA tal quale per bere e per lavarsi i denti.

Può essere usata per:

- fare la doccia e lo shampoo
- lavarsi le mani purchè dopo vengano sciugate accuratamente
- lavare la biancheria purchè venga asciugata bene
- lavare i pavimenti
- lavare piatti e stoviglie (con lavastoviglie oppure a mano con acqua calda e risciacquati con acqua fredda) purchè subito dopo vengano asciugati molto bene
- per scarico dei water

Può essere utilizzata bollita e quindi per la cottura dei cibi.

Può essere utilizzata per il lavaggio di frutta e/o verdure da mangiarsi crude aggiungendo amuchina nelle percentuali indicate sulla confezione.

DEMANDA

al personale appartenente al Corpo di Polizia Locale, la vigilanza, il controllo e la verifica del rispetto del contenuto dell'Ordinanza, nonché l'adozione dei provvedimenti di loro competenza.

INFORMA

che avverso il presente provvedimento è ammesso ricorso giurisdizionale al TAR della Regione Puglia nel termine di 60 giorni dalla pubblicazione della presente ordinanza oppure, in alternativa, ricorso straordinario al Presidente della Repubblica da proporre entro 120 giorni dalla pubblicazione del presente atto.

Scarica ordinanza sindacale n. 22

Scarica manifesto alla cittadinanza

COMUNICATO

Si informa la cittadinanza che allo scopo di consentire l’approvvigionamento idrico di acqua potabile, sono dislocati nel centro abitato appositi mezzi autobotte presso i seguenti siti:

- Largo Fiera
- Piazza Santa Croce
- Campo sportivo
- Via Pietà
- Via Berlino - Covent Garden
- Via Bari c.s. Centro Residenziale "Barialto"

Si comunica, inoltre, che ogni giorno è prevista la distribuzione delle sacche di acqua potabile, fino ad esaurimento scorte, presso le seguenti postazioni:

- Via Lecce
- Area Mercatale
- Via Turi

Sarà premura degli organi di informazione comunale, tenere costantemente informata la cittadinanza sulle postazioni fisse e temporanee di erogazione dell'acqua potabile.