Contributo per il superamento del ‘Digital Divide’: domande da presentare entro il 26 ottobre 2022

In allegato nella pagina l’avviso pubblico con i requisiti per parteciparvi

Contributo per il superamento del ‘Digital Divide’: domande da pr...

Consentire e promuovere l’accesso a internet a tutti i cittadini, in virtù dell’importanza di questo strumento sul piano sociale, economico e della crescita individuale. È uno degli obiettivi per i quali il Comune di Casamassima, partecipando a un progetto della Regione Puglia, per il superamento del cosiddetto ‘Digital Divide’, ha indetto un avviso pubblico per l’assegnazione di un contributo economico finalizzato a coprire i costi di abbonamento alla rete internet, nonché per l’acquisto di dispositivi di primo accesso alla rete, come per esempio modem, router o apparecchiature tecnologiche che permettano di navigare online.

Coloro in possesso dei requisiti previsti dal relativo avviso pubblico, possono presentare domanda di partecipazione per la concessione di un contributo, attraverso il sistema informatico ‘Resettami servizi a domanda’, tramite il link https://serviziadomanda.resettami.it/casamassima/. La domanda di contributo dovrà essere presentata, a pena di esclusione, a partire dalle ore 14.00 del 3 ottobre 2022 ed entro e non oltre le ore 24.00 del 26 ottobre 2022.

Il contributo riconosciuto non potrà essere superiore a 500 euro, che rappresentano il costo massimo rimborsabile.

Tra gli allegati in questa stessa pagina, l’avviso pubblico e lo schema di approvazione dello stesso.