Circonvallazione illuminata a led: al via i lavori per la realizzazione del nuovo impianto tra via Cardo e via Sammichele

Presto anche altri 23 punti luce tra via Acquaviva e via Adelfia

La nuova circonvallazione cambia aspetto. E presto non sarà più buia. Hanno avuto inizio nei giorni scorsi, infatti, gli interventi – finanziati dal Comune di Casamassima per un importo pari a 100.000 euro – per la realizzazione dell’impianto di illuminazione a led, nel tratto compreso tra via Cardo Dritta e il cavalcavia che conduce a via Sammichele.

Un chilometro di strada in prossimità del quale saranno installati dei punti luce – pali in acciaio alti circa 8 metri – che daranno un aspetto nuovo a questo tratto di carreggiata che rappresenta un importante snodo per la viabilità cittadina.

Ma non finisce qui. Perché il Comune di Casamassima – attraverso il lavoro dell’assessorato ai lavori pubblici, guidato da Anna Maria Latrofa, e dell’ufficio tecnico comunale – ha anche ottenuto un finanziamento del Ministero dell’Interno, per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, adeguamento e messa in sicurezza del patrimonio comunale.

Un contributo di 90.000 euro che sarà utilizzato per la messa in sicurezza di un altro tratto della nuova circonvallazione: quello compreso tra via Acquaviva e via Adelfia.

In quest’area – la sera attualmente buia, che sarà anch’essa a breve interessata da lavori, per circa 900 metri – saranno installati 23 punti luce, ciascuno dei quali alto 8 metri. In questo modo, una volta ultimate tutte le opere, l’intera circonvallazione cittadina risulterà illuminata.

“Gli interventi che si stanno realizzando e che si andranno a realizzare – osserva a riguardo il vicesindaco e assessore ai lavori pubblici, Anna Maria Latrofa – ci permetteranno di rendere più sicura un’arteria stradale importante della nostra città. Le opere – realizzate in parte attraverso fondi comunali, per il resto tramite finanziamenti ministeriali – ci permetteranno di illuminare la circonvallazione cittadina per intero, dal cavalcavia di via Sammichele fino a via Adelfia”.