Cedole librarie per le scuole primarie, la procedura di accreditamento

Le domande vanno presentate entro il 24 settembre 2020

Cedole librarie per le scuole primarie, la procedura di accreditamento

Dettagli della notizia

È possibile per librerie e cartolibrerie, a partire dal 4 settembre 2020 e per i successivi 20 giorni, accreditarsi presso il Comune di Casamassima, al fine di poter fornire agli alunni delle scuole primarie le cedole librarie, che consentono loro di ricevere la fornitura gratuita dei libri di testo.

Il servizio sarà erogato esclusivamente in modalità digitale, attraverso una nuova piattaforma gestita dall’ufficio affari scolastici del Comune e dalle cartolibrerie che vorranno accreditarsi per offrire il servizio.

Questo stesso servizio inoltre, denominato ‘Coupons book’, prevede che i genitori degli studenti ricevano per posta elettronica o via sms i pin identificativi, in maniera univoca, delle cedole librarie destinate ai loro figli.

Le cedole virtuali, dunque, dovranno essere presentate direttamente presso le cartolerie accreditate, aderenti al progetto, che provvederanno a loro volta a prenotare e poi distribuire i testi scolastici previsti per ciascun alunno, avvalendosi direttamente dell’apposita piattaforma web.

A breve, tramite una nuova determinazione, sarà pubblicata la graduatoria riguardante le librerie e cartolibrerie accreditate per offrire il servizio e sarà attivo un call center a supporto delle famiglie interessate.

In allegato in questa stessa pagina l’avviso pubblico relativo alla procedura di accreditamento delle librerie e cartolibrerie e il modello di domanda, che dovrà essere presentato – corredato della documentazione richiesta – entro il 24 settembre 2020 al protocollo dell’Ente (presso gli uffici comunali, in piazza Moro 2), oppure per posta certificata all’indirizzo servizisociali.comune.casamassima@pec.it.

Immagini della notizia