Casamassima celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate

Il 4 novembre con una Santa Messa e un momento di raccoglimento davanti al Monumento ai Caduti, in piazza Moro

Casamassima celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata...

Dettagli della notizia

Anche Casamassima, come il resto d’Italia, venerdì 4 novembre 2022 celebra il Giorno dell’Unità Nazionale e la Giornata delle Forze Armate.

Il programma della manifestazione - alla quale prenderanno parte rappresentanti dell’amministrazione comunale, delle associazioni combattentistiche e d’arma e dell’Unitre – prevede l’arrivo in Città della Fanfara Aeronautica, alle 10, con passaggio per le vie cittadine e arrivo davanti al comando di Polizia Locale.

Alle 10.30, invece, vi sarà il raduno dei partecipanti davanti al palazzo municipale, in piazza Moro, quindi alle 10.45 l’aggregazione e il corteo per raggiungere la chiesa del Purgatorio, dove alle 11 sarà celebrata la Santa Messa.

Alle 11.30, invece, il corteo si sposterà davanti al Monumento ai Caduti, in piazza Aldo Moro, per la deposizione di una corona di fiori, gli onori, la benedizione, la lettura della preghiera per la Patria e le allocuzioni delle autorità.

A chiudere la manifestazione, l’inno di Mameli eseguito dal coro dell’Unitre e il successivo rientro al palazzo municipale, previsto per le 12.

La cittadinanza è invitata a partecipare.

Media

• 6 - COMPLETAMENTE D'ACCORDO