Carte d’identità: per rinnovare il documento è bene rivolgersi in Comune in anticipo rispetto alla data di scadenza

Per evitare problemi i cittadini devono presentarsi allo sportello dell’ufficio anagrafe almeno 15 giorni prima

Carte d’identità: per rinnovare il documento è bene rivol...

Con l’arrivo della stagione estiva, e in vista di possibili viaggi o spostamenti, si invitano i cittadini a verificare per tempo la validità della propria carta d’identità. Coloro che devono rinnovarla, infatti, si devono rivolgere in Comune, presso lo sportello dell’ufficio anagrafe, almeno 15 giorni prima della data di scadenza riportata sul documento. Si eviterà, così, di incorrere in spiacevoli inconvenienti non dipendenti dagli uffici.

Si ricorda che per effetto della normativa in vigore, l’Ente è tenuto a rilasciare la carta d’identità elettronica e che la procedura per il suo rilascio richiede almeno i 15 giorni su menzionati.