Caerula Nox Festival

Sabato 19 Ottobre 2013 dalle ore 18.00 - Centro Storico di Casamassima

Il festival delle arti "Caerula Nox", promosso dall'Amministrazione Comunale di Casamassima, ha come obiettivo principe quello di promuovere il Paese Azzurro, come viene chiamato il borgo antico casamassimese per via del particolare colore della calce che riveste tutte le abitazioni, chiese e palazzi sin dal 1600.

Per festeggiare l'approvazione del piano commerciale che trasformerà il Paese Azzurro in una frequentatissima meta turistica, il Comune di Casamassima, numerose associazioni e tantissimi cittadini organizzano una festa d'arte che si snoda in un lungo itinerario multisensoriale che coinvolge l'intero borgo e che darà vita ad una 'Notte Azzurra' avente come patrocinio la regione Puglia.

CAERULA NOX è rivolta a tutte le fasce d'età e ad ogni tipo di pubblico con arte, musica, danza, poesia, teatro, incontri letterari d'autore, happening, busker, gastronomia, pirotecnica e tante altre seduzioni dello spirito esaltando le emozioni da esse trasmesse.

Di seguito riportiamo il programma:

Presenta: Mauro Pulpito

Art director: Antonio Fasanelli

Special thanks: Pro Loco Casamassima

Piazza Santa Croce

• Ore 18.00 - Apertura CAERULA NOX
  • Ore 20.00 - Visione Cortometraggio "Uerra"

TREKKING URBANO a cura della Pro Loco Casamassima

• ore 18.00
  • ore 21.00

Spettacoli itineranti

• Olivoil Jazz Band
  • Animazione artistica a cura dell'Accademia degLI ARTEFATTI di Roma

Piazza del Popolo

• Ore 18.00 - Food e prodotti tipici a cura di GAL, ass. Tradizioni Puglia e ass. Fungai

Chiesa Addolorata

• Ore 18.30-21.30 - Concerto di musica classica a cura dell'ass. Amadeus del maestro Maurizio Matarrese
  • Ore 20.00 - Tavola Rotonda "Emergenza giustizia" con il Sostituto Procuratore Generale Giuseppe Scelsi, il Pres. dell'Ordine degli Avv. di Bari Emanuele Virgintino, l'editorialista del Corriere del Mezzogiorno Alessio Viola, la Capocronista della Gazzetta Del Mezzogiorno Carmela Formicola. Moderatrice: Marilena Rodi.
  • Ore 22.15 - Concerto Colonne sonore cinematografiche a cura di Isabella Fortunato

Chiesa Madre

• Ore 19.00 - Orchestra Polifonica della Provincia di Bari

Piazza Monacelle