Borse di studio: domande entro le 12.00 del 13/03/2020

Le istanze vanno presentate esclusivamente attraverso la procedura on line

Cappello laurea con pergamena

Scade alle ore 12.00 del 13 marzo 2020 il termine ultimo per presentare richiesta di assegnazione delle borse di studio, in relazione all’anno scolastico 2019-2020, da parte degli studenti e delle studentesse della scuola secondaria di secondo grado.

Le domande dovranno essere inoltrate, entro il termine previsto, esclusivamente attraverso la procedura informatizzata, dunque online, accessibile attraverso l’indirizzo internet www.studioinpuglia.regione.puglia.it.

Per aver diritto alla borsa di studio i richiedenti, al momento della candidatura, dovranno essere in possesso di attestazione Isee, in corso di validità, non superiore a 10.632,94 euro.

Possono presentare istanza di accesso al beneficio i frequentanti le scuole secondarie di secondo grado, statali e paritarie, regolarmente censiti nel sistema Sidi – Anagrafe nazionale degli studenti.

La compilazione e l’invio della domanda dovranno essere effettuati da uno dei genitori, da chi rappresenta il minore o, se maggiorenne, dallo studente, soltanto – come detto – attraverso la procedura on line.

Ad ogni istanza presentata verrà associato un codice pratica, che dovrà essere conservato dall’utente, ai fini della verifica dell’ammissione al beneficio. La relativa graduatoria sarà pubblicata sullo stesso sito internet della procedura informatizzata, nel rispetto della normativa sulla privacy.

L’avviso pubblico è scaricabile attraverso il seguente link: http://www.regione.puglia.it/web/istruzione-e-formazione.

Cappello laurea con pergamena