Avviso pubblico per l'assegnazione in concessione di loculi cimiteriali

Le disposizioni

Avviso  pubblico per l'assegnazione in concessione di loculi cimiteriali

Viste le Deliberazioni di G. C. n.101 del 30/06/2021 e n.102 del 30/06/2021;

RENDE NOTO

che il Comune procederà all’assegnazione in concessione cinquantennale (rinnovabili) di nr. 340 loculi disposti su 5 file cimiteriali da realizzarsi.

1. CRITERI DI ASSEGNAZIONE

a)  nr. 210 loculi (disposti: n. 68 su prima, n. 68 su seconda, n. 68 su terza e n. 6 loculi su quarta fila) da assegnare agli aventi diritto dando priorità alle salme tumulate in via provvisoria in ordine di data di decesso con opzione “assegnazione loculo attiguo al coniuge superstite”;

b) gli altri aventi diritto in ordine rigoroso di data di protocollazione domanda, fino ad esaurimento dei loculi disponibili pari a 210;

c) l’Ente riserva nr. 130 loculi di cui nr. 62 su quarta fila e nr. 68 su quinta fila, alle esigenze di carattere comunale;

2. PAGAMENTO DEI CORRISPETTIVI DI ASSEGNAZIONE

Il corrispettivo di concessione di detti loculi è fissato, oltre le spese contrattuali, nel modo seguente:

LOCULI

IMPORTO

1° FILA

2° FILA

3° FILA

4° FILA

5° FILA

Tali corrispettivi dovranno essere versati:

- nella misura del 95% come acconto entro 15 giorni dalla data di assegnazione;

- nella misura del 5% come saldo prima della definitiva tumulazione;

I versamenti potranno essere effettuati esclusivamente mediante a)bonifico bancario intestato a Comune di Casamassima Via V. Savino 2 -  IBAN: IT90D0760104000000050550227 causale: CONCESSIONI LOCULI CIMITERIALI” acconto/ saldo -  b) su c/c postale nr. 50550227 – c) mediante utilizzo della piattaforma PAGOPA presente sul sito istituzionale del comune di Casamassima.

3. DURATA DELLA CONCESSIONE

La concessione dei loculi avrà durata cinquantennale, rinnovabile, ai sensi dell’art. 51 del Regolamento comunale di Polizia Mortuaria, a decorrere dalla data di sottoscrizione dell’atto di concessione. Diversamente la data coinciderà con la data della sepoltura. In caso di decesso del richiedente/assegnatario in corso di procedura, la pratica di concessione potrà essere perfezionata dagli eredi.

4. AVVERTENZE

Per la realizzazione dell’opera si ricorrerà all’autofinanziamento e quindi in presenza di un’adeguata adesione dei soggetti interessati. In caso di richieste in numero ridotto, l’opera non potrà essere realizzata.

5. NORMA FINALE

Per quanto non previsto nel presente bando, si fa riferimento al Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, approvato con Deliberazioni del Commissario Straordinario n. 1 del 10/01/2015 e n. 18 del 28/05/2015.

6. INFORMATIVA SUL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

Tutti i dati comunicati dai richiedenti saranno trattati ai sensi del D.Lgs n. 101/2018;

7. ULTERIORI INFORMAZIONI

Per ogni ulteriore informazione gli interessati potranno rivolgersi presso la sede Comunale in Via Vincenzo Savino 2 – Ufficio Contratti – tel. 0806530151 -  dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e il giovedì dalle 16,00 alle 17,30.

Avv. Giuseppe NITTI