Avviati i lavori di ristrutturazione dell’ex Casa mandamentale e del campo multisport

Interventi finanziati attraverso l’utilizzo di fondi comunali

Avviati i lavori di ristrutturazione dell’ex Casa mandamentale e del ca...

Casamassima potrà presto avere un contenitore culturale, all’interno dell’ex Casa mandamentale di via Giovanni XXIII, e un campo multisport. Hanno avuto inizio nei giorni scorsi, infatti, i lavori di riqualificazione delle strutture, che saranno realizzati attraverso l’utilizzo dell’avanzo di amministrazione, per un importo complessivo pari a 72.864,50 euro.

Fondi che consentiranno la sistemazione del muro perimetrale dell’ex carcere, degli infissi ormai completamente rovinati, degli impianti, del muretto e della nuova rete che delimiteranno il campo multisport attiguo, oltre a rilievi, indagini, collaudi tecnici e di sicurezza.

“La nostra amministrazione – afferma il sindaco, Giuseppe Nitti – ha voluto con forza che l’edificio e il campo fossero restituiti alla cittadinanza. Tra non molto Casamassima potrà dunque avere un grande contenitore per la socializzazione e un campo multisport. Ringrazio tutta la nostra squadra, l’assessore ai lavori pubblici Anna Maria Latrofa e gli uffici comunali per il lavoro svolto al fine di recuperare queste strutture”.