Al via la sanificazione e la disinfezione della città

Le operazioni avranno luogo il 20 e 21 marzo 2020

Sanificazione

Avrà luogo il 20 marzo 2020 la sanificazione delle aree cittadine più sensibili, quali per esempio quelle nei pressi di farmacie, esercizi di vendita di generi alimentari, ufficio postale, zona mercatale, marciapiedi e strade in prossimità degli uffici pubblici. Con lancia a mano, ad alta pressione, sarà eseguito un profondo lavaggio delle zone interessate. Sempre venerdì 20, ma anche sabato 21 marzo, dalle ore 21.00 a mezzanotte, sarà inoltre effettuata la disinfezione aerea di tutto il territorio comunale.

Per tutta la durata delle operazioni di disinfezione è opportuno tenere ben chiuse porte e finestre, non lasciare indumenti all’esterno delle abitazioni o frutta all’aperto nei giardini, tenere in casa gli animali domestici.

“Per sconfiggere il Coronavirus – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – è indispensabile rimanere in casa. Noi non stiamo trascurando nulla, ma i cittadini ci diano una mano. Questo è il momento dei sacrifici, ma con la collaborazione di tutti usciremo presto da questo momento”.

Sanificazione