Aggiornamento albi presidenti di seggio e scrutatori, come presentare domanda

Per gli scrutatori scadenza il 30 novembre, per i presidenti di seggio il 31 ottobre 2021

Aggiornamento albi presidenti di seggio e scrutatori, come presentare domanda

Dettagli della notizia

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune di Casamassima che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi devono presentare apposita domanda indirizzata al Sindaco – disponibile presso l’ufficio elettorale o scaricabile tra gli allegati in questa stessa pagina - entro il 30 novembre 2021.

Chi è già presente in questo stesso albo, essendosi iscritto in precedenza, non deve ripresentare la domanda, conservando l’iscrizione.

I cittadini interessati, per poter presentare domanda, devono essere in possesso almeno della licenza media.

Chi invece volesse essere inserito nell’albo unico comunale delle persone idonee a svolgere il ruolo di presidente del seggio elettorale, istituito presso la cancelleria della Corte d’Appello, deve presentare domanda al Sindaco del Comune di Casamassima entro il 31 ottobre 2021.

Anche in questo caso, la domanda dovrà essere redatta utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale del Comune di Casamassima, scaricabili anche attraverso la sezione allegati di questa pagina.

L’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio è subordinata al possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, la cosiddetta scuola superiore.

Le domande, una volta compilate, devono essere consegnate - allegando copia del documento d’identità personale - all’ufficio protocollo del Comune di Casamassima, in via Vincenzo Savino 2, o inviate per posta elettronica, entro le scadenze previste, all’indirizzo protocollo.comune.casamassima@pec.it, sempre allegando la copia del documento d’identità personale.

Immagini della notizia