Aggiornamento albi presidenti di seggio e scrutatori, come presentare domanda

Per gli scrutatori scadenza il 30 novembre, per i presidenti di seggio il 31 ottobre 2023. Presentazione delle istanze a partire dal giorno 1 ottobre 2023

Aggiornamento albi presidenti di seggio e scrutatori, come presentare domanda

Tutti gli elettori e le elettrici del Comune di Casamassima che desiderano essere inseriti nell’albo unico comunale degli scrutatori dei seggi devono presentare apposita domanda indirizzata al Sindaco, a decorrere dal giorno 1 ottobre 2023 – disponibile presso l’ufficio elettorale o scaricabile tra gli allegati in questa stessa pagina - entro il 30 novembre 2023.

Chi è già presente in questo stesso albo, essendosi iscritto in precedenza, non deve ripresentare la domanda, conservando l’iscrizione.

I cittadini interessati, per poter presentare domanda, devono aver assolto gli obblighi scolastici.

Chi invece volesse essere inserito nell’albo unico comunale delle persone idonee a svolgere il ruolo di presidente del seggio elettorale, deve presentare domanda al Sindaco del Comune di Casamassima - sempre a decorrere dal giorno 1 ottobre 2023 -  entro il 31 ottobre 2023.

Anche in questo caso, la domanda dovrà essere redatta utilizzando gli appositi moduli disponibili presso l’ufficio elettorale del Comune di Casamassima, scaricabili anche attraverso la sezione allegati di questa pagina.

L’iscrizione all’albo dei presidenti di seggio è subordinata al possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado, la cosiddetta scuola superiore.

Le domande, una volta compilate, devono essere consegnate - allegando copia del documento d’identità personale - all’ufficio protocollo del Comune di Casamassima, in via Vincenzo Savino 2, o inviate per posta elettronica, entro le scadenze previste, all’indirizzo comune.casamassima@pec.it, sempre allegando la copia del documento d’identità personale.