Permesso amatoriale per la raccolta di funghi epigei freschi

• Guida ai servizi: Tempo libero
  • Termine procedimentale: Il rilascio avviene dopo 7 giorni dalla data di presentazione della richiesta. Il permesso rilasciato è valido per 30 giorni, ed è rinnovabile
  • Ufficio Competente: Attività Produttive Suap

Normative di riferimento

Legge Regionale 25 agosto 2003, modificata e integrata dalla Legge Regionale 15 maggio 2006, n. 14

Cosa fare

Il cittadino residente a Casamassima che intende raccogliere funghi freschi per uso personale, deve possedere i seguenti documenti:

1. Attestato di idoneità alla identificazione delle specie fungine rilasciato dall'A.U.S.L. BA/5 al seguente indirizzo:
    A.U.S.L. BA/5
    Unità Operativa Igiene Alimenti e Nutrizione - Centro Controllo Micologico
    Via F.lli Pascale, 43 - Conversano
    Tel 080/4091438 - Fax 080/4091437
  2. Permesso amatoriale per la raccolta di funghi freschi, rilasciato dal Comune di Casamassima.

Chi richiede questo tipo di permesso, può raccogliere sino a tre chilogrammi complessivi giornalieri di funghi destinati all'uso proprio/familiare.

Il modulo per la richiesta del permesso, disponibile anche presso il Servizio Attività Economiche o presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico, è scaricabile cliccando sul link in fondo alla pagina.

Alla domanda di permesso vanno allegati i seguenti documenti:

• Fotocopia del documento di identità in corso di validità a nome del richiedente;
  • Fotocopia dell'attestato di idoneità all'identificazione delle specie fungine;
  • Attestazione di versamento di € 25,00 sul c/c Nr. 18307702, intestato a Comune di Casamassima – Servizio Tesoreria.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Per il rilascio del permesso amatoriale, il costo è di € 25,00

Documenti e link