Cambio di destinazione d’uso

Descrizione

Il proprietario di un immobile che intenda cambiare la destinazione d'uso della propria unità immobiliare, deve inoltrare richiesta di autorizzazione o di permesso di costruire al Servizio Tecnico.

Normative di riferimento

Regolamento Edilizio, Norme Tecniche di attuazione del Piano Regolatore Generale, Decreto del Presidente della Repubblica n. 380 del 2001.

Cosa fare

La persona interessata deve scrivere una domanda in bollo, indirizzata al Servizio Tecnico del Comune, e presentarla all'Ufficio Protocollo comunale.

Alla domanda va allegata la seguente documentazione:

• elaborato grafico in triplice copia riportante lo stato dei luoghi e lo stato di progetto, completo di piante, sezioni, prospetti. L'elaborato grafico deve essere a firma di professionista abilitato all'esercizio della professione;
  • relazione descrittiva dell'immobile compilata in tutte le sue parti, indicante gli estremi della concessione edilizia con cui è stata edificata la costruzione , il tutto sottoscritto dal proprietario e dal progettista.

Il proprietario o i proprietari possono delegare chiunque al ritiro della documentazione, indicando sulla domanda il nome della persona delegata.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

• Due marche da bollo da € 14,62, di cui una sulla domanda.
  • Diritti di segreteria € 50,00 (importo minimo);

Documenti e link