Biblioteca comunale: consultazione degli atti dell’Archivio Storico

• Guida ai servizi: Cultura
  • Termine procedimentale: Da concordare con il bibliotecario.
  • Ufficio Competente: Biblioteca

Descrizione

Alla Biblioteca Comunale di Casamassima è annessa la Sezione Separata dell'Archivio Storico, istituita nel 1983 per assicurare l'uso pubblico.

L'archivio conserva documenti dal 1808 in poi ed è sotto la tutela della Soprintendenza Archivistica per la Puglia. L'inventario può essere liberamente consultato in Biblioteca.

Cosa fare

Per consultare gli atti si deve presentare una domanda scritta al Sindaco, precisando la finalità e il tema della ricerca.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Nessun costo

Documenti e link