Assunzione presso il Comune di iscritti nelle liste del Centro per l'Impiego

• Guida ai servizi: Lavoro
  • Termine procedimentale: Le graduatorie sono valide per 3 anni dalla approvazione. La procedura selettiva si conclude entro il termine massimo di 6 mesi dall'insediamento della Commissione Giudicatrice.
  • Ufficio Competente: Personale

Descrizione

Il Comune di Casamassima può procedere all'assunzione diretta di personale a tempo determinato o indeterminato, pieno o parziale, per la copertura di posti appartenenti alla categoria B attraverso la segnalazione di nominativi da parte del Centro per l'Impiego di Casamassima.

In base ad una richiesta numerica e non nominativa presentata dal Comune, il Centro per l'Impiego segnala i lavoratori disoccupati iscritti nei propri elenchi, che abbiano dato la propria disponibilità.

Le persone segnalate dal Centro per l'Impiego saranno convocate dal Comune per la selezione.

Normative di riferimento

• Articolo 16 Legge 28 febbraio 1987, n.56;
  • D.P.R. 9 maggio 1994 n. 487 e successive modificazioni e integrazioni;
  • D.Lgs. 31 marzo 2001, n. 165;
  • Regolamento per l'accesso all'impiego nel Comune di Casamassima.

Cosa fare

Il cittadino interessato a partecipare ad una selezione per posti di lavoro di categoria B, deve rivolgersi al Centro per l'Impiego per avere notizia di eventuali chiamate e dare la propria adesione nei termini di volta in volta stabiliti.

Per partecipare alle selezioni, i cittadini devono possedere i seguenti requisiti:

• età superiore ai 18 anni;
  • licenza di scuola dell'obbligo, comprese le persone in possesso di Licenza Elementare da prima del 1962;
  • posizione regolare nei confronti dell'obbligo di leva;
  • eventuali requisiti professionali specificamente richiesti per il posto da ricoprire;
  • cittadinanza italiana o di altro Stato della Unione europea;
  • godimento dei diritti politici;
  • non essere stato destituito, dispensato, decaduto o licenziato senza preavviso da precedente impiego pubblico.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Nessun costo

Documenti e link