Informazioni o copie di atti relativi a incidenti stradali

• Guida ai servizi: Viabilità
  • Termine procedimentale: Le domande presentate direttamente alla Polizia Municipale sono rilasciate entro i 10 giorni successivi alla richiesta
  • Ufficio Competente: Polizia amministrativa

Descrizione

In caso di incidenti stradali, l'interessato può richiedere alla Polizia Municipale informazioni o copie degli atti riguardanti la dinamica del sinistro; la richiesta può essere inoltrata anche da un suo delegato (avvocato di fiducia).

Se nell'incidente ci sono stati feriti, la Polizia Municipale non potrà rilasciare gli atti prima che siano trascorsi 90 giorni.

In caso di incidenti mortali, le informazioni sono rilasciate con nulla osta dell'Autorità Giudiziaria.

Cosa fare

Il cittadino interessato, o il suo delegato, deve inoltrare un'istanza in carta semplice presso il Comando di Polizia Municipale - Ufficio Polizia Amministrativa

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

€ 0,03 a pagina, per il rilascio di copie degli atti