Impianti di illuminazione pubblica: segnalazioni

Descrizione

Il Comune ha affidato a ditta privata la manutenzione degli impianti di pubblica illuminazione.

La ditta effettua periodiche sostituzioni delle lampade situate nelle strade pubbliche, ad intervalli che dipendono dal tipo di lampade.
Per cause tecniche, le lampade possono esaurirsi prima della scadenza stimata. In questo caso, l'impresa provvede alla sostituzione durante i sopralluoghi che è tenuta ad effettuare per contratto.

La Polizia Municipale accoglie le segnalazioni delle lampade spente e le comunica alla ditta, che provvede alla sostituzione.

Gli orari di accensione delle lampade sono stabiliti in base ai tempi di illuminazione solare e vengono periodicamente modificati.

Cosa fare

Il cittadino può segnalare le zone scarsamente illuminate con una domanda in carta semplice indirizzata al Servizio Tecnico.

La segnalazione di lampade esaurite può essere fatta anche per telefono alla Polizia Municipale.

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Nessun costo

Documenti e link