Albo delle associazioni culturali: prima iscrizione e rinnovo

• Guida ai servizi: Cultura
  • Termine procedimentale: L'iscrizione all'Albo va rinnovata annualmente
  • Ufficio Competente: Biblioteca

Descrizione

E' costituito, presso la Biblioteca Comunale, l'Albo delle Associazioni culturali, educative, musicali, ambientalistiche e turistiche operanti nel Comune di Casamassima. Le Associazioni con una sede operativa a Casamassima possono richiedere l'inserimento nell'albo e la pubblicazione di una scheda informativa sul portale Casacomune.

Cosa fare

Per richiedere l'iscrizione all'Albo delle Associazioni, il cittadino deve presentare o spedire una domanda alla Biblioteca Comunale.

Il modulo di domanda è disponibile presso la Biblioteca Comunale e presso l'Ufficio Relazioni con il Pubblico oppure può essere scaricato cliccando sul link in fondo alla pagina.

Alla domanda è necessario allegare la seguente documentazione:

• copia dell'atto costitutivo dell'Associazione;
  • copia dello Statuto Societario vistato dall'Ufficio del Registro.

Per presentare domanda di rinnovo dell'iscrizione all'Albo:

• non è necessario presentare copia dello Statuto Societario, a meno che non siano state apportate modifiche rispetto alla copia già in possesso del Comune;
  • è necessario allegare all'istanza una copia del Bilancio ed una relazione sull'attività svolta nel corso dell'anno precedente

Modalità per l'effettuazione dei pagamenti

Costi: nessuno

Modulistica e fac-simile: