Richiesta contributo per enti e associazioni

  • Servizio attivo

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per attività ordinaria o eventi di associazioni operanti nel territorio del Comune


A chi è rivolto

Il servizio si rivolge a enti pubblici o privati (associazioni, fondazioni) che realizzino attività o organizzino eventi a favore della comunità locale.

Casamassima

Descrizione

Il servizio permette di richiedere un contributo economico per attività ordinaria o straordinaria di associazioni operanti nel territorio del Comune. I contributi vengono erogati a parziale copertura delle spese per sostenere i soggetti pubblici e privati che operano nel territorio del Comune senza scopo di lucro.

Come fare

La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali tramite appuntamento. La richiesta può essere inviata dal legale rappresentante dell'ente.

E' necessario indicare se si richiede un contributo per attività ordinarie o straordinarie e allegare la documentazione richiesta. Bisogna inoltre indicare i dati del conto corrente presso il quale si desidera ricevere il contributo.

In caso di accettazione della domanda, l'Amministrazione erogherà inizialmente un acconto del contributo previsto; la quota rimanente verrà erogata dopo la presentazione del rendiconto.

Cosa serve

Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID o CIE:

Per inoltrare la richiesta di contributo è necessario allegare:

  • visura del legale rappresentante dell'associazione;
  • statuto dell'associazione.

In caso di richiesta di contributo per attività ordinaria:

  • rendiconto economico dell'anno precedente o, in alternativa, atto di costituzione dell'associazione;
  • relazione delle attività ordinarie previste per l'anno corrente;
  • bilancio di previsione.

In caso di richiesta di contributo per attività straordinaria:

  • relazione dell'attività straordinaria per cui si richiede il contributo;
  • bilancio di previsione dell'attività straordinaria;
  • prospetto delle entrate previste;
  • relazione illustrativa del progetto.

E' inoltre necessario essere in possesso di un IBAN valido per l'erogazione del contributo.

Per presentare la rendicontazione è necessario indicare il numero della pratica di concessione del contributo e allegare:

  • bilancio consuntivo dell'attività ordinaria o straordinaria;
  • documentazione di spesa.

Cosa si ottiene

Contributo per attività di enti e associazioni

L'Amministrazione erogherà inizialmente un acconto del contributo previsto; la quota rimanente verrà erogata dopo la presentazione del rendiconto.

Tempi e scadenze

90 giorni

Giorni massimi di attesa, dalla richiesta

Costi

Imposta di bollo

16,00 Euro

Accedi al servizio

Sede Municipale Corso Vittorio Emanuele, 2

Sede Municipale Corso Vittorio Emanuele, 2

Orari al pubblico:
Lun
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00-12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Lun
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mar
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Mer
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Ven
09.00 - 12.00, 16.00 - 18.00
Sab
10.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023
Sede Corso Vittorio Emanuele

Condizioni di servizio

Condizioni generali del servizio (fac simile) (File octet-stream 16,71 kB)

Contatti

Telefono:
0806530104

E-mail:
gianluca.zaccheo@comune.casamassima.ba.it

Lun
09.00 - 12.00
Mar
09.00 - 12.00
Mer
09.00 - 12.00
Gio
09.00 - 12.00, 16.00 - 17.30
Ven
09.00 - 12.00
Valido dal 01/01/2023

Toponomastica

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito