Descrizione
È stato approvato l’avviso pubblico per il trasporto scolastico di 8 alunni diversamente abili, privi di autonomia, che risiedono nel comune di Casamassima e frequentano le scuole cittadine dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, in relazione all’anno scolastico 2024 – 2025.
Per accedere al servizio, per il quale bisogna anche essere in possesso della certificazione di diversabilità (verbale di accertamento rilasciato dalla competente commissione medica) e di un Isee familiare pari o inferiore a 20.000 euro, è necessario presentare apposita domanda, entro le ore 14.00 del 4 ottobre 2024.
La stessa istanza, da compilarsi secondo il modello presente tra gli allegati in questa stessa pagina, dovrà pervenire all’ufficio servizi sociali del Comune di Casamassima, via pec all’indirizzo servizisociali.comune.casamassima@pec.it oppure con consegna a mano all’ufficio protocollo, al secondo piano del palazzo municipale, in via Vincenzo Savino, negli orari di apertura al pubblico.
Alla stessa domanda dovranno essere allegate obbligatoriamente la fotocopia del documento di riconoscimento dei genitori, in corso di validità, l’attestazione Isee e la fotocopia di certificazione attestante la disabilità grave ex art. 3 comma 3 della Legge n. 104/92 rilasciata dalla commissione medica.
Verrà quindi redatta una graduatoria nella quale l’ordine di precedenza sarà dettato dal maggior punteggio ottenuto: a parità di punteggio verrà data precedenza all’utente con Isee più basso.
Per ulteriori informazioni, gli interessati possono contattare l’assistente sociale Diana Cristantielli e lo sportello del segretariato sociale, rispettivamente attraverso i numeri 080.65.30.176 e 080.65.30.142 o gli indirizzi di posta elettronica diana.cristantielli@comune.casamassima.ba.it – segretariato.pua@comune.casamassima.ba.it.
Tra gli allegati in questa stessa pagina l’avviso pubblico, la determinazione e il modello di domanda.