Progetto P-LAB: workshop di informazione e animazione territoriale "GARANZIA GIOVANI"

9 luglio 2015 - Aula civica di Sammichele di Bari
Data:

06/07/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: ImmaginePLAB21143
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Si svolgerà il 9 luglio 2015, alle ore 16:00, presso l’aula civica di Sammichele il workshop di presentazione del programma Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile (Youth Guarantee).
Il piano si rivolge a giovani tra i 15 e i 29 anni, residenti in Italia – cittadini comunitari o stranieri extra UE, regolarmente soggiornanti – non impegnati in attività lavorativa né inseriti in un corsi scolastici o formativi, i cosiddetti NEET (Not in Education, Employment or Training). Garanzia Giovani offre opportunità di inserimento e reinserimento nel circuito formativo e lavorativo, attraverso azioni di orientamento e accompagnamento al lavoro, percorsi di riqualificazione, tirocini, offerte di lavoro, incentivi e bonus occupazionali per le aziende aderenti al programma.
Il workshop, primo appuntamento di una serie, rientra nelle attività di animazione e informazione degli Sportelli Europa P-LAB, sportelli di informazione sulle opportunità offerte dall’Unione Europea e presenti da alcuni mesi negli Urban Center dei comuni di Turi, Casamassima e Sammichele di Bari.
Il Progetto P-LAB è organizzato e promosso da Informa Società Cooperativa a r.l., Genius Loci e Learning Cities. Tutte le informazioni sono disponibili al sito internet ufficiale di Progetto www.peucetia-lab.it.
Le cittadinanze sono invitate a partecipare.

Locandina

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1154

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:24

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito