Partita in città l’installazione di 46 telecamere ad alta risoluzione

Collocate sia in centro che in periferia, per intensificare il controllo del territorio
Data:

08/02/2022

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: telecamere_1230
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Quarantasei telecamere ad alta risoluzione, distribuite su diciotto postazioni, per intensificare ulteriormente il controllo e la sorveglianza del territorio. Ha avuto inizio nei giorni scorsi, nell’ambito del progetto denominato ‘Smart City’ - che prevede la realizzazione di una rete in materia di sicurezza e mobilità – l’installazione di questi ‘occhi elettronici’ sia in centro che in periferia.
Le telecamere saranno collocate su vaste aree cittadine: in tutte le vie di ingresso in città, ma anche dal Covent Garden a via Bari, dall’area mercatale al Palestrone, dalla zona di via Sannicandro a quella di via Marconi, da via Sammichele a via Conversano, così come in numerose altre zone di Casamassima.
Il sistema, composto da un unico server collegato alla centrale operativa e alle postazioni delle Forze di Polizia, consentirà il controllo del territorio in tempo reale ma anche attraverso l’utilizzo di immagini registrate. Si tratta di nuove apparecchiature, moderne e all’avanguardia, che permetteranno di intensificare il controllo del territorio, a tutela della tranquillità e della sicurezza dei cittadini.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

216

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:22

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito