Mercato settimanale del sabato: le giornate che avrebbero coinciso con Natale e Capodanno slittano di 24 ore

La vendita si terrà dominica 26 dicembre 2021 e 2 gennaio 2022
Data:

20/12/2021

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: mercato_2241
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Il tradizionale appuntamento con il mercato settimanale – che si tiene in piazzale Nazariantz – avrà luogo anche nelle settimane in cui cadono le festività di Natale e Capodanno. Gli appuntamenti di sabato 25 dicembre e 1 gennaio – tuttavia – proprio perché in coincidenza con queste due giornate di festa saranno posticipati di 24 ore.
La vendita di alimenti, frutta e prodotti del settore non alimentare, dunque, anziché sabato 25 dicembre 2021 e 1 gennaio 2022, avrà luogo domenica 26 dicembre e 2 gennaio, venendo posticipata ma non cancellata.
Il comandante della Polizia locale, Francesco Prigigallo, ha infatti firmato l’ordinanza – la numero 115 del 18 dicembre 2021 – attraverso la quale si dispone l’organizzazione del mercato settimanale in via eccezionale la domenica e non il sabato, durante il periodo natalizio.
Il tutto, come spiegato nel testo dello stesso documento, una volta sentito il parere dei commercianti, e la loro volontà di non sospendere l’attività lavorativa, preferendone lo spostamento alla giornata della domenica, anche in considerazione della lunga inattività lavorativa vissuta durante l’emergenza sanitaria legata al diffondersi dell’epidemia da Covid – 19.
Allo scopo di salvaguardare le ricorrenze di Natale e Capodanno, durante le quali si preferisce tutelare e sostenere il diritto all’intimità familiare, sentite anche alcune rappresentanze sindacali e con il benestare delle associazioni di categoria, è stato deciso di adottare l’ordinanza per lo spostamento del mercato. Che adesso avrà pertanto luogo domenica 26 dicembre 2021, e non sabato 25, e domenica 2 gennaio 2022, anziché sabato 1.     
(In allegato nella pagina l’ordinanza del comandante della Polizia locale richiamata nel testo).

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

226

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:21

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito