Descrizione
Un progetto che coinvolge quattro Comuni: Casamassima, Capurso, Cellamare e Triggiano. È quello che ha preso il via lo scorso 3 ottobre alle ore 18 a Capurso, alla biblioteca comunale D’Addosio, per poi far tappa alle Officine Ufo in via Amendola 28 qui a Casamassima, giovedì 10 ottobre alle 18, e poi ancora a Cellamare (giovedì 17 ottobre, alle 18, presso la sala consiliare al castello Caracciolo) e Triggiano (giovedì 24 ottobre, alle 18, alla Casa della Cultura Rocco Di Cillo).
Si è trattato di quattro appuntamenti, nello specifico quattro incontri tecnici itineranti, con tema il cosiddetto decreto legge ‘Salva casa’ del 29 maggio 2024, numero 69, ‘Disposizioni urgenti in materia di semplificazione edilizia e urbanistica’, convertito in legge 24 luglio 2024, numero 105.
In modo particolare, nell’incontro in programma a Casamassima, si è discusso delle ‘Modifiche agli articoli 9 bis e 23 ter del decreto del presidente della Repubblica numero 380/2001’. Intervenuto anche il sindaco, Giuseppe Nitti, mentre a relazionare è stato il responsabile del servizio di gestione del territorio, infrastrutture e opere pubbliche del Comune di Casamassima, Nicola Ronchi.
In allegato nella pagina è possibile prendere visione delle slide.