"Il Vicinato" presenta: "Efficienti in casa" - Il corso per inventarsi un lavoro.

Officine Ufo - 20 novembre 2014 ore 18,00
Data:

12/11/2014

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: default1231
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

L'associazione "Il Vicinato" il giorno 20 novembre, alle ore 18.00, presso le Officine Ufo, in via Amendola n. 28, a Casamassima organizza la serata di presentazione del corso di formazione per collaboratrici domestiche "Efficienti in casa".
Il progetto è vincitore del concorso 'Orizzonti solidali' promosso dalla Fondazione Megamark, realizzato in collaborazione con i supermercati A&O, Dok, Famila e Iperfamila e con il patrocinio della Regione Puglia e del suo assessorato al Welfare.
"Efficienti in casa" si rivolgerà a 10 corsiste che vogliono "inventarsi" un lavoro nell'ambito della collaborazione domestica che abbia le caratteristiche che il mercato richiede: competenza, efficienza, economicità, sicurezza.
Il percorso di formazione si svilupperà in tre sezioni:
• 5 h : Incontri motivazionali "io sono prezioso";
• 15 h: Le caratteristiche della collaboratrice domestica: linguaggio, valori,         organizzazione e aspetto legislativo;
• 15 h: Aspetti tecnici: i detersivi, caratteristiche dei materiali, il ferro da stiro.
Obiettivi del progetto sono:
• scoprire e valorizzare le proprie risorse;• acquisire fiducia in se stessi;• acquisire conoscenze tecniche relative all'attività;• sapersi relazionare nel gruppo e con il datore di lavoro;• saper valutare il proprio lavoro.
Esperti, affiancati dai soci dell'associazione, seguiranno le corsiste selezionate per un totale di 35 ore da gennaio a marzo. Sarà stesa una programmazione delle attività, compilata una scheda per ogni partecipante, e realizzate verifiche intermedie e finali per ciascuna sezione.
Ciascun partecipante sottoscriverà un patto formativo con l'associazione.
Gli interessati alla frequenza del corso sono invitati a partecipare alla serata di presentazione o, in alternativa, ad inviare un'email all' indirizzo di posta elettronica: associazioneilvicinato@gmail.com o a chiamare al numero 3471291057.

Invito

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1242

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito