Il Comune ottiene finanziamento regionale: in arrivo 100.000 euro

Consentiranno la realizzazione in villa comunale di zona fitness, campo di bocce, area scacchi e tennis tavolo
Data:

14/07/2020

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: REND_01471
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Centomila euro. È l’importo del finanziamento regionale, ottenuto dal Comune di Casamassima a seguito della partecipazione a un apposito avviso pubblico, che sarà utilizzato per potenziare il patrimonio impiantistico-sportivo al servizio della cittadinanza.
La somma sarà impiegata per realizzare, all’interno dell’appena ristrutturata villa comunale, un campo di bocce, un’area fitness, una zona in cui praticare il tennis tavolo e un’altra in cui saranno create postazioni per giocare a scacchi.
Nella villa comunale inaugurata nella sua veste rinnovata il 18 giugno scorso, dunque, oltre ai già presenti chiosco-bar, campo multisport, area giostrine, nuovo manto di asfalto, telecamere di videosorveglianza e potenziato impianto di illuminazione, al termine degli ulteriori interventi appena finanziati troveranno spazio questi nuovi servizi.
Il campo di bocce, la zona fitness e le aree dedicate a scacchi e tennis tavolo saranno ubicate nell’ampia area che si trova sulla destra rispetto alle giostrine, guardando queste ultime ponendosi in posizione frontale rispetto al chiosco-bar.   
“L’aver ottenuto questo finanziamento – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – rappresenta un altro risultato straordinario per la nostra amministrazione. Continuiamo a lavorare per destinare aree ai nostri bambini, ai ragazzi, alle famiglie e agli sportivi casamassimesi. Adesso centriamo questo altro importantissimo obiettivo, che ci consentirà di ampliare i luoghi di aggregazione e socializzazione del nostro paese e della villa comunale. Un altro passo importante per costruire la Casamassima del futuro”.
(In foto il rendering del progetto)

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

433

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito