Descrizione
Angela Di Donna, Maria Teresa Franchini, Vitangelo Ardito, Giuseppe Cupertino, Giovanni Tancorra.E’ questa la cinquina assessorile – completamente esterna rispetto a partiti e movimenti politici - che, assieme al sindaco, Vito Cessa, va a comporre la nuova giunta dell’amministrazione di centrosinistra. Il primo cittadino tiene per sé le deleghe a polizia municipale, rifiuti, sanità, protezione civile, sicurezza del territorio, personale, ufficio relazioni con il pubblico, ambiente e tutela delle acque, pubblica istruzione, informatizzazione e innovazione tecnologica, tutela degli animali.
Il vicesindaco è Angela Di Donna.
Sempre Angela Di Donna, 65 anni, ex insegnante e dirigente scolastica oggi in pensione, assume le deleghe a servizi sociali, politiche della famiglia e dell’infanzia, anziani, politiche del lavoro, volontariato, pari opportunità e servizi demografici. Maria Teresa Franchini, invece, avvocato 47enne, prende le deleghe a contenzioso e contratti e appalti.
Vitangelo Ardito, 57enne, ricercatore universitario e docente in tecnologie dell’architettura all’università di Bari, riceve le deleghe a urbanistica, lavori pubblici e infrastrutture, edilizia residenziale pubblica, impianti sportivi, edilizia scolastica, verde pubblico, beni confiscati, centro storico, assetto del territorio ed efficientamento energetico. Giuseppe Cupertino, 44enne impiegato in una libreria, assumerà la guida a marketing territoriale, cultura, sport e turismo, mentre Giovanni Tancorra, commercialista 49enne, sarà il responsabile di politiche fiscali e finanziarie, tributi, bilancio, attività produttive, industria e politiche agricole.
“Con questa squadra – osserva il sindaco, Vito Cessa - composta seguendo l’orientamento di una giunta esterna, orientamento emerso al termine di una fitta serie di incontri e confronti in maggioranza, andiamo avanti nell’azione amministrativa. Ringrazio gli assessori uscenti Antonietta Spinelli, Andrea Palmieri, Rocco Bagalà, Francesca Barone e Giuseppe Cristantielli per il lavoro fatto insieme finora”.