IL COMUNE NON HA DISPOSTO VERIFICHE STATICHE

Occhio alle possibili truffe
Data:

04/11/2016

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: truffa1044
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Stando ad alcune segnalazioni pervenute in comune all’indirizzo del Sindaco, da parte di cittadini casamassimesi, parrebbe che alcuni soggetti si starebbero presentando al domicilio, qualificandosi come tecnici del comune.
Gli stessi starebbero chiedendo di entrare in casa allo scopo di effettuare controlli statici all’interno delle abitazioni private, a seguito degli eventi sismici che negli ultimi tempi stanno mettendo in ginocchio il centro Italia.
L’invito, o meglio la raccomandazione, è di evitare nella maniera più assoluta, di aprire la porta a qualsiasi persona si presenti in questo modo e, men che meno, di farli entrare nella propria dimora.
E questo perché dal comune nessuno ha disposto ispezioni nelle abitazioni private, nè tanto meno ha incaricato il personale dipendente a svolgere tali verifiche.
Dietro questo comportamento, dunque, potrebbero nascondersi altre finalità.
L'invito rivolto a tutti, pertanto, è anche quello di informare gli anziani che vivono in solitudine e che per ovvie ragioni non possono essere raggiunti da questo tipo di informazione, di stare bene attenti.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1055

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:19

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito