Descrizione
Il tradizionale mercato settimanale del sabato avrà luogo anche il 7 settembre prossimo, primo dei tre giorni di festeggiamenti in onore di San Rocco da Montpellier, Protettore della città.
E occuperà, in via eccezionale e temporanea solo il giorno sabato 7, le vie Imbriani e Susca.
In queste strade troveranno posto le bancarelle dei commercianti che non vendono prodotti alimentari, mentre il mercato della frutta troverà come sempre spazio in piazzale Baden Powell.
Lo spostamento, come detto relativo soltanto alla data del 7 settembre prossimo, si è reso necessario in virtù del fatto che in piazzale Nazariantz, in occasione della festa patronale, sarà allestito il luna park.
Dalla settimana successiva, quindi da sabato 14 settembre, tutto tornerà come sempre, con il mercato settimanale sistemato su piazzale Nazariantz e piazzale Baden Powell.
La decisione di dislocare il mercato lungo le vie Imbriani e Susca è stata assunta a seguito di un confronto tra l’assessore al commercio, Gino Petroni, il comandante della Polizia locale, Francesco Prigigallo, e personale dello stesso Corpo che hanno incontrato le associazioni di categoria per condividere l’iniziativa.