FESTA DELLA MUSICA IN TUTTO IL CENTRO STORICO

Tre giorni di appuntamenti dal 20 al 22 giugno 2019
Data:

20/06/2019

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: chitarra773
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Otto palcoscenici all’aperto. E un unico teatro naturale, il centro storico, ad accogliere pubblico, note e suoni. È in programma dal 20 al 22 giugno, nel borgo antico, la ‘Festa della musica’, l’appuntamento patrocinato dal Comune di Casamassima che trasformerà il cosiddetto ‘Paese vecchio’ in un grande spettacolo.
Giovedì 20 giugno, alle ore 18,00, all’auditorium dell’Addolorata in chiasso Carità, anteprima della manifestazione con la presentazione di ‘Partitura in versi’, il libro di Marilena Abbatepaolo. A seguire, ‘Giovani pianisti alla ribalta’, con le esibizioni di Adriana Carbone, Alessandro Rana, Ferdinando Sarno e Adriana Verzillo, che eseguiranno musiche di Brahms e Schumann, dando vita a un concerto per pianoforte e violoncello.
Venerdì 21 giugno, invece, la manifestazione si sposterà nel centro storico tra i caratteristici chiassi, i vicoli e le piazze. Alle 18, ancora all’auditorium dell’Addolorata, inaugurazione attraverso lo spettacolo ‘Art & science’, a cura della fondazione Monsignor Sante Montanaro. Alle 19.15 musica classica con l’Unitre, diretta da Annalisa Peschetola, e alle 21 ancora musica classica a cura di Musicando per la direzione di Lorenzo Salvatori. Alle 16.30, in piazza Santa Croce, laboratorio di coding ‘Facciamo suonare le nostre emozioni’, e a seguire, alle 18.30, laboratorio di circolo ricreativo dal tema ‘Costruisci il tuo strumento musicale con oggetti riciclati’. Alle 19.30 animazione per bambini con l’oratorio Pier Giorgio Frassati e alle 20 Orchestra giovanile con ‘MusicaInGioco’.
In via Scesciola, alle 18.30, e poi ancora alle 21, musica rap e hip hop, in piazza Don Liborio alle 18.30 ‘Viaggio nella musica’ con Daniela Diomede, alle 20 ‘Salvatori crew’ e alle 21 cover band ‘Radioattivi’.
In piazza Delfino, alle 18.30, rock progressive a cura di Motus anime, alle 19.30 rock d’autore con ‘Carmilla e il segreto dei ciliegi’, alle 21 rock e blues a cura di ‘Hot strings’.
In vico Palmira, alle 18.30, ‘Music in love’, alle 20 ‘Jam session’, mentre in via De Giosa, alle 20, Ledzback, cover band dei Lez Zeppelin. In via Farini, alle 19, ‘Ensemble di clarinetti’ da parte degli studenti del liceo musicale Don Milani, per la direzione della professoressa Anna Bavaro. Il 22 giugno ancora spettacoli ed esibizioni in tutto il borgo.
SCARICA IL PROGRAMMA DEL 21 GIUGNO
SCARICA IL PROGRAMMA DEL 20 E 22 GIUGNO
 
 
 
 
 
 
 
 

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

784

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:20

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito