Emergenza Coronavirus. Scuole chiuse fino al 3 aprile

Il provvedimento, assunto dal Governo, adottato per contenere i contagi
Data:

03/03/2020

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: Scuole chiuse
Scuole chiuse © Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Scuole e università chiuse in tutta Italia, quindi anche a Casamassima, fino al 3 aprile 2020. A stabilirlo il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 9 marzo 2020 che ha esteso a tutta la nazione le misure inizialmente adottate solo per la Lombardia e alcune province del nord Italia.
Il decreto del 9 marzo, due soli articoli, ha allargato a tutta Italia le misure dell’articolo 1 del decreto del giorno precedente, quello dell’8 marzo 2020 , allo scopo di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19.
Sull’intero territorio nazionale, tra le misure alle quali attenersi rigidamente, è vietata ogni forma di assembramento di persone in luoghi pubblici o aperti al pubblico.
Cambia, con il decreto del 9 marzo 2020, anche la lettera d dell’articolo 1 del decreto del presidente del Consiglio dei Ministri del giorno 8 marzo 2020.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

546

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito