Descrizione
Il Consiglio Comunale del 18 luglio 2024, contrariamente a quanto avviene di solito, non sarà visibile in diretta streaming. È invece garantito il servizio di registrazione della seduta, con la relativa trascrizione, che saranno disponibili una volta risolte le criticità. Tanto a seguito di problemi tecnici di natura informatica, non dipendenti dal Comune di Casamassima.
A darne notizia, attraverso una nota trasmessa in Comune e protocollata in data 18 luglio 2024 col numero 16571, la ditta che fornisce il servizio.
“Con la presente – riferisce la nota letta anche all’assemblea in apertura della pubblica assise cittadina, dal presidente del Consiglio Comunale, Franco Pastore – vi comunichiamo che la scorsa settimana il nostro data center ha subito un incendio fortuito causando l’interruzione della connettività e dell’energia elettrica, pertanto i servizi di D4D come la trascrizione automatica e l’archivio delle sedute (presenti sui server digital4democraty.com) non saranno attivi fino a quando i server non saranno ripristinati.
Le registrazioni saranno possibili con gli strumenti a vostra disposizione solo in modalità offline. Provvederemo a riversare su D4D le registrazioni che fino ad allora saranno state effettuate non appena i servizi saranno riabilitati.
Vi comunicheremo, tramite email, l’avvenuto ripristino dei server".