Bar, gelaterie, pasticcerie dovranno rimanere chiuse da mezzanotte alle 5

Il sindaco Giuseppe Nitti firma l’ordinanza
Data:

15/10/2020

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: firma435
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Bar, pasticcerie, gelaterie, rosticcerie, pub non potranno aprire al pubblico prima delle 5.00 del mattino. Il sindaco, Giuseppe Nitti, il 14 ottobre 2020 ha firmato l’ordinanza che -  nell’ottica del contenimento del contagio da Covid-19 - disciplina e fa ulteriore chiarezza circa gli orari di apertura degli esercizi di ristorazione sul territorio di Casamassima.
Il tutto, fermi restando gli obblighi già previsti dall’ultimo Dpcm del 13 ottobre 2020. Questo genere di attività, dunque, dovrà chiudere alle ore 24.00 per poi riaprire – questo in virtù del documento sottoscritto dal primo cittadino – non prima delle ore 5.00.
I distributori automatici di alimenti e bevande invece – sempre in virtù dell’ordinanza - potranno rimanere in funzione dalle ore 5.00 alle ore 21.00.
“Ho firmato il documento – osserva il sindaco Nitti - in considerazione del fatto che l’ultimo Dpcm, pur prevedendo gli orari di chiusura degli esercizi di ristorazione, non contiene espressa indicazione circa gli orari di riapertura.  Il virus – conclude - non fa sconti a nessuno. E questo è il momento di alzare la guardia”.
In allegato in questa stessa pagina il testo dell'ordinanza.

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

403

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:16

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito