Descrizione
È stato pubblicato l’Avviso pubblico per l’affidamento di un incarico esterno di “Portavoce del Sindaco e della Giunta”, ai sensi dell’art. 7 della L. 150/2000 e dell’art. 90 del d.lgs. 267/2000, da inquadrare nell’Ufficio di Staff del Sindaco, in attuazione della deliberazione di Giunta comunale n. 175 del 25 settembre 2025.
L’incarico riguarda lo svolgimento delle attività di comunicazione istituzionale e di informazione verso cittadini, stampa e organi di comunicazione, a supporto del Sindaco e della Giunta, con funzioni di raccordo politico-istituzionale.
Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre il 19 ottobre 2025 (20 giorni dalla pubblicazione del presente avviso), secondo le modalità indicate nel bando, inviando la propria candidatura tramite PEC all’indirizzo: personale.comune.casamassima@pec.it con oggetto: “Candidatura per la selezione a Portavoce del Sindaco”.
Requisiti richiesti:
- cittadinanza italiana o di uno degli Stati membri dell’Unione europea;
- godimento dei diritti civili e politici;
- assenza di condanne penali e di procedimenti in corso;
- diploma di scuola secondaria superiore;
- buona conoscenza degli strumenti informatici e della lingua inglese.
La scelta dell’incaricato sarà effettuata sulla base dell’esame da parte del Sindaco dei curricula professionali presentati rispetto alle esigenze legate all’incarico. Il soggetto individuato quale affidatario verrà nominato Portavoce del Sindaco e della Giunta – Ufficio Staff del Sindaco con apposito decreto sindacale.
La procedura comparativa non si concluderà con l’attribuzione di un punteggio e/o con la formazione di una graduatoria finale di merito, ma con l’individuazione del soggetto ritenuto idoneo sulla base dell’insindacabile giudizio del Sindaco, trattandosi di incarico di natura strettamente fiduciario.
L’incarico avrà durata di un anno, rinnovabile, con rapporto di lavoro subordinato a tempo determinato e pieno, inquadramento nell’area degli istruttori amministrativi (ex cat. C).
Il testo integrale dell’avviso, con i requisiti completi, la natura dell’incarico e il compenso previsto, è disponibile in allegato a questo comunicato, consultabile sull’Albo pretorio on-line e nella sezione “Concorsi” del sito istituzionale del Comune di Casamassima.