‘Agorà sicure’, al via i lavori per la realizzazione del teatro all’aperto

Previsti anche un’area giochi e un campo di calcetto
Data:

21/07/2020

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: Il_rendering_del_progetto466
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Hanno avuto inizio gli interventi nell’ambito del progetto di riqualificazione urbana e delle periferie denominato ‘Agorà sicure’. In modo particolare sono in corso i lavori per la realizzazione, in via Noicattaro, di un teatro all’aperto. A tal proposito, è stato ultimato l’iter che prevedeva la consegna in Città Metropolitana del certificato di avvenuto deposito dei calcoli strutturali in relazione a quanto si andrà a edificare.
Il programma completo delle opere prevede, oltre alla costruzione di questo stesso teatro all’aperto, la creazione di un’area giochi in Via degli Alberi, e la realizzazione di un campo di calcetto all’interno della villetta di via Bari, in zona 167.
Il costo complessivo dei tre interventi è pari a 567.622,40 euro, frutto di un finanziamento comunitario erogato attraverso un bando pubblico indetto dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e concesso tramite la Città metropolitana di Bari.
“Dopo aver riqualificato la villa comunale, il campo sportivo, e tante altre aree della città – osserva il sindaco, Giuseppe Nitti – adesso stiamo procedendo alla realizzazione del teatro all’aperto. Poi sarà la volta dell’area giochi in Via degli Alberi e del campo di calcetto in via Bari. L’emergenza sanitaria ci ha costretti a fermarci per alcuni mesi, ma adesso l’attività di riqualificazione urbana, del centro come delle periferie, è ripresa, attraverso progettualità rispetto alle quali eravamo già pronti a partire. Stiamo lavorando senza sosta per migliorare e rendere ancora più bella e vivibile la nostra Casamassima. Ringrazio la mia giunta, i miei consiglieri e la nostra maggioranza per il lavoro che stiamo portando avanti senza sosta”.
(In foto il rendering del progetto)

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

429

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:25

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito