25 aprile 2015_29

Festa di liberazione e di pace
Data:

17/04/2015

Argomenti
Tipologia di contenuto
  • News
Immagine: 25aprile-tricolore1168
© Comune di Casamassima - Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Descrizione

Un giorno di festa e di memoria per ricordare e festeggiare la liberazione dell'Italia dalla dittatura nazi-fascista e la fine della guerra;Per commemorare gli uomini, le donne, i giovani che sacrificarono la propria vita per una Patria libera, democratica, antifascista;Per onorare la memoria dei militari italiani, morti per la conquista della libertà e della democrazia;Per conoscere e difendere la Costituzione Italiana, nata dalla Resistenza e dall'antifascismo.
PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

ore 9.00: presso la scuola "G. Marconi" (Largo Padula)Riunione di tutte le rappresentative scolastiche, arrivo fanfara.Formazione corteo che sfilerà secondo il seguente itinerario: partenza Largo Padula, via Marconi, C.so Umberto I°, Largo Lago, Corso Garibaldi, Corso Vittorio Emanuele, arrivo e sosta presso il Comando di Polizia Municipale.
ore 10.00: aggregazione Labari, Bandiere e Gonfaloni. Onori alle Autorità.Trasferimento presso il monumento ai Caduti e Dispersi per deposizione e benedizione corona.Lettura preghiera e solenne appello agli Eroi;
ore 11.15: allocuzione delle autorità Civili, Religiose e Militari.
ore 11.30: ritorno al comando di Polizia Municipale e scioglimento del corteo

Ulteriori informazioni

Numero comunicato

1179

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 13/06/2024 20:15

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito