Sequestro di veicoli

Tipologie di procedimento
Data:

08/04/2013

Descrizione

Descrizione: La Polizia Municipale effettua il sequestro del veicolo nei casi in cui il cittadino abbia violato una disposizione amministrativa o penale.
Nel caso di violazione amministrativa (es. mancanza di copertura assicurativa obbligatoria, guida senza patente ecc.) il veicolo viene depositato presso il centro di custodia della ditta convenzionata per il Soccorso Stradale Autorizzato Pronto Assistance S.P.S." e resta a disposizione dell'Autorità Amministrativa. La restituzione del veicolo è vincolata al pagamento della sanzione amministrativa ed alla copertura assicurativa del veicolo sequestrato. In caso contrario il veicolo è definitivamente confiscato, e successivamente messo in vendita alle aste giudiziarie.
A chi rivolgersi
Pronto Assistance s.p.s.Custode giudiziario autorizzato dalla Prefettura di BariSede Legale: S.S. 100 km 19 - 70010 Casamassima (Ba)Deposito: via Noicattaro presso Ipermercato Auchan - 70010 Casamassima (Ba)

Cosa fare: La persona interessata può contattare l'Ufficio Polizia Stradale del Corpo di Polizia Municipale per sapere dov'è custodito il veicolo sequestrato. In caso di sequestro amministrativo, il proprietario del veicolo può ottenere la restituzione del veicolo presentando una domanda di dissequestro e restituzione alla Prefettura, e facendo visionare all'Ufficio Polizia Stradale l'avvenuto pagamento dell'assicurazione.

Ufficio responsabile/proponente del documento

Segreteria Generale

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Formati disponibili

pdf

Date

Data di inizio validità/efficacia

08/04/2013

Data di inizio pubblicazione

08/04/2013

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024 14:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito