Denominazione di strade: proposte dei cittadini

Tipologie di procedimento
Data:

08/04/2013

Descrizione

Descrizione: Il Servizio Tecnico del Comune, Ufficio Toponomastica, raccoglie le richieste dei cittadini, come singoli, gruppi o associazioni, che suggeriscono di attribuire nuove denominazioni a piazze e vie provvisoriamente individuate come traverse, parallele o altro.
La stessa richiesta può essere effettuata per intitolare nuove scuole o apporre iscrizioni commemorative.

Cosa fare: Il cittadino, in forma singola o associata, può presentare o spedire una domanda in carta semplice al Servizio Tecnico del Comune, che predisporrà, annualmente proposta di delibera di Consiglio per la denominazione delle nuove aree.
In allegato alla domanda è necessario presentare le note bibliografiche relative alla persona di cui si intende onorare la memoria, e la motivazione per cui si intende intitolare una strada o una scuola.

Termine procedimentale: La richiesta viene accettata circa 60 giorni dopo la deliberazione del Consiglio Comunale

Pagamenti: Nessun costo

Ufficio responsabile/proponente del documento

Segreteria Generale

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Formati disponibili

pdf

Date

Data di inizio validità/efficacia

08/04/2013

Data di inizio pubblicazione

08/04/2013

Ulteriori informazioni

Normative di riferimento: Legge 10/94, legge 46/90, D.P.R. 551/99, D.P.R. 34/99

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024 14:52

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito