Certificato di nascita

Tipologie di procedimento
Data:

05/04/2013

Descrizione

Descrizione: Il certificato di nascita riassume tutti i dati relativi all'atto di nascita. E' rilasciato dall'Ufficiale di Stato Civile del Comune dove la nascita è stata dichiarata.
Nota bene
Nei casi previsti dalla legge, è possibile sostituire questo certificato con l'autocertificazione. Per saperne di più, consulta la guida all'Autocertificazione o compila automaticamente la tua autocertificazione on line.

Cosa fare: Il cittadino interessato deve recarsi presso gli sportelli dell'Ufficio di Stato Civile del Comune dove è stata dichiarata la nascita o di quello in cui risiedevano i genitori al momento della nascita. Per i cittadini nati a Casamassima e residenti all'estero, il certificato di nascita può essere richiesto presso il Consolato oppure presso l'Ufficio di Stato Civile dove è stato registrato l'evento. La richiesta può essere fatta anche per posta. E' sempre necessario essere in possesso di un documento d'identità valido.

Termine procedimentale: Il rilascio del certificato di nascita è immediato per i cittadini iscritti all'anagrafe del comune di Casamassima; per i non residenti, occorrono 2 giorni circa. Validità illimitata

Ufficio responsabile/proponente del documento

Segreteria Generale

Contatti, orari di ricevimento e informazioni di interesse

Licenza di distribuzione

Creative Commons Attribution 4.0 International (CC BY 4.0)

Formati disponibili

pdf

Date

Data di inizio validità/efficacia

08/04/2013

Data di inizio pubblicazione

05/04/2013

Ulteriori informazioni

Normative di riferimento: D.P.R. 223/1989; D.P.R. 396/2000

Ultimo aggiornamento: 12/06/2024 14:50

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